Checcacci (Gp Apuane) d’argento alla Scarpinata del Fattucchio

16 agosto 2017 | 16:21
Share0
Checcacci (Gp Apuane) d’argento alla Scarpinata del Fattucchio

C’è anche un atleta della Lucchesia sul podio della Scarpinata del Fattucchio, che si è svolta a Pian degli Ontani in val Sestaione organizzata dalla Pro Loco val Sestaione con la collaborazione della Silvano Fedi Pistoia.

La corsa è stata vinta dal ghanese Stephen Donyinia (Aics Accoglienza solidale Firenze) che, dopo essersi aggiudicato la corsa di Frassignoni, ha percorso gli 11500 metri della gara competitiva in 44’07” precedendo Lorenzo Checcacci (Alpi Apuane) di 56” e Lorenzo Fucini (Atletica Prato) di 1’25”, appena fuori dal podio Filippo Ceccarelli (individuale) e Federico Petrucci (Orecchiella Garfagnana). Moreno Musetti (polizia municipale di Carrara) sale sul podio più alto nei veterani in 51’28” seguito da Andrea Innocenti e Alessandro Giovannetti, entrambi della Silvano Fedi Pistoia, il pratese Maurizio Martini (podistica Prato Nord) si aggiudica la gara degli argento terminando in 56’00”, secondo Marco Ceccarelli (Pisa Road Runners) e terzo Nilo Franceschini (atletica Vinci). Norico Cenci (Pieve a Ripoli) ottiene il primo posto negli Oro chiudendo in 1h07’11” su Gerardo Fara (Uisp Marina di Carrara) e Walter Minighetti (podistica Quarrata).
Ennesimo successo anche per Sara Colzi (Atletica Prato) nella gara femminile assoluta con il tempo di 53’54” con un vantaggio di 1’29” rispetto a Meri Mucci (Atletica Castello Firenze) e di 3’23” nei confronti di Alice Dolfi (Silvano Fedi Pistoia) a 3’23”, quarta Elena Gemisi (Gruppo Podistico Rossini) e quinta Michela Sotgia (La Galla Pontedera Atletica). La campionessa del mondo masters di marcia Milena Megli (Aics Accoglienza Solidale Firenze) si aggiudica il primato nelle veterane in 1h00’40”, piazza d’onore per Camelia Barboi (Maiano Fiesole) e gradino più basso del podio a Moira Cerofolini (Montecatini Marathon). La classifica della società vede al primo posto la Silvano Fedi Pistoia con 28 iscritti davanti a Podistica Quarrata (11) e gruppo podistico marciatori Antraccoli (9).