Torna a Sassi la sagra del Gatto Nero

11 agosto 2017 | 14:47
Share0
Torna a Sassi la sagra del Gatto Nero

Torna a Sassi, frazione del comune di Molazzana, nelle giornate del 13, 14 e 15 agosto, la sagra del Gatto Nero.

La festa paesana, detta del Gatto Nero, si svolge da più di venti anni. La festa in principio era molto diversa da quella attuale: si svolgeva nella piazza del Grotto e il menu proposto era molto più semplice, non c’era una vera e propria cena. Col passare degli anni, la festa si è trasferita e cambiata: la cena e il pranzo si svolgono ora nei locali delle ex scuole elementari, e l’area ricreativa con balli, giochi e altro si trova nel campo sportivo.
Si aprono le danze domenica (13 agosto): alle 17 ci sarà il torneo di magic card in collaborazione con Jolly troll Lucca, alle 19 apertura degli stand gastronomici, alle 21 musica e ballo con Carlos band , a seguire ci sarà la disco. Lunedì (14 agosto ) la giornata inizierà alle 10 con il giro in vespa nel comune di Molazzana, alle 12 apertura stand gastronomici, nel pommeriggio esposizione Vespe e museo Molazzana, alle 19 apertura stand gastronomici, alle 21,30 concerto di On step over e a seguire disco. Martedì (15 agosto) apertura degli stand gastronomici alle 12, passeggiata per il borgo, esposizione museo Molazzana, alle 19 apertura stand gastronomici, infine alle 22,30 la musica dal vivo con il capitano Dj Marco Bresciani.
Sarà possibile degustare maccheroni, minestrone di farro, le penne al Gattonero, trippa, grigliata mista di salsiccia, rosticciana, bistecche di maiale, bistecche di manzo , contorni con patate, verdure al forno, pomodori, fagioli, formaggi nostrani, dolci, gelato con mirtilli e lamponi.