Podismo, grandi risultati per il gruppo Orecchiella

6 agosto 2017 | 13:39
Share0
Podismo, grandi risultati per il gruppo Orecchiella

Non si ferma la scia di successi per gli atleti del gruppo sportivo Orecchiella e per Francesca Setti, che trionfa sulla distanza breve dei 14 chilometri dell’Alpicella trail, disputato il 30 luglio a Piandelagotti; nella stessa gara, sul percorso dei 24 chilometri, ancora Orecchiella al trionfo con un sempre più concreto Dario Cucchiar. Donne protagoniste anche grazie all’infaticabile Laura Ravani che torna alle competizioni dopo un periodo di stop e conclude l’impegnativo trail di Moggiona nel parco nazionale delle foreste casentinesi, Monte Falterona e Campigna. 

Nella serata di venerdì 7 luglio è andata in scena l’edizione numero 17 della StraCairo, valida anche quale nono trofeo della Tira, organizzata dall’atletica Cairo. Sono stati 228 gli atleti al via; altissimo il livello dei partecipanti; la gara maschile è stata vinta da Mohammed El Mounim del gruppo Città di Genova, mentre al femminile ha dominato Celine Iranzi, giovane ruandese dell’Orecchiella Garfagnana in 20 minuti e 33 secondi; seconda Claudia Gelsomino dell’atletica Palzola in 20 minuti e 41 secondi, terza Laura Papagna del Cus Genova in 21 minuti e 6 secondi.
Nella Attraverso le Mura di Massa edizione 2017, gara di livello nazionale disputata il 29 luglio, grande prestazione di Anna Laura Mugno, nona assoluta in 31 minuti e un secondo, ma è sfortunata l’altra portacolori dell’Orecchiella, la ruandese Celine Iranzi, giunta seconda al traguardo ma squalificata per un errore sul percorso non imputabile all’atleta. Tra gli uomini, 36esimo Ivano Rugani con 39 minuti e 51 secondi, 37esimo David Elisei con 40 minuti precisi, 44esimo Cristiano Rosetti e 53esimo Riccardo Nardi.
Al 16esimo trofeo San Pellegrino di Casola in Lunigiana Luca Diversi è quinto assoluto e vincitore della categoria veterani, mentre Davide Del Giudice è 59esmo. Tra le donne grande gara per Carmela Ferrari, seconda assoluta, e per la giovanissima Alice Orsi, seconda di categoria.
Alla decima Strachiesina, quinto posto per Fabio Malus in 37 minuti e 17 secondi e decimo posto per Simone Pierotti con i suoi 37 minuti 58 secondi. Gli altri: 31esimo Federico Matteoni, 41esimo Michael Luongo, 65esimo Antonio Martini, 87esimo Giovanni Ferrari.
Alla Scarpinata raminese buon decimo posto assoluto per Michele Giannotti, 18esimo Federico Matteoni, 58esimo Antonio Martini, 66esimo Massimo Rossi, 75esimo Paolo Lucchesi, 120esimo Luigi Angeli, 126esimo Graziano Giusti, 147esimo Antonio Pelligotti. Vince ancora tra le veterane Roberta Pieroni.