Pieve Fosciana sostiene il Malawi

24 luglio 2017 | 10:35
Share0
Pieve Fosciana sostiene il Malawi

Anche per questo anno ritorneranno a Pieve Fosciana gli Alleluia Band, musicisti e ballerini che con il loro spettacolo faranno conoscere le condizioni del loro popolo africano: Il Malawi, paese tra i più poveri della Terra dove ogni abitante sopravvive con un solo euro al mese.

Da alcuni anni il gruppo fa tappa anche a Pieve Fosciana dove l’amministrazione comunale, e i volontari del gruppo parrocchiale venerdì (28 luglio) organizzeranno una cena di solidarietà con questo popolo e l’intero ricavato come gli anni scorsi verrà interamente consegnato a padre Mario Pacifici, anziano missionario che per molti anni ha vissuto in quella terra e che sarà accompagnato da Mario Creatini, riferimento dei Malawi in Toscana.
L’appuntamento è alla tensostruttura in piazza dei Bersaglieri a partire dalle 19,30 per la cena, mentre alle 21 si svolgerà lo spettacolo musicale e folcloristico. Poi, bomboloni per tutti.