Suor Angelica di Puccini al teatro Alfieri di Castelnuovo riproposta dall’associazione I Ricostruttori

18 marzo 2025 | 14:38
Share0
Suor Angelica di Puccini al teatro Alfieri di Castelnuovo riproposta dall’associazione I Ricostruttori

L’ingresso sarà gratuito ed eventuali offerte verranno devolute all’associazione Il sogno e alla Caritas Garfagnana

L’associazione I Ricostruttori, che opera sul territorio per promuovere attività culturali e educative senza scopo di lucro, organizza con il patrocinio del Comune di Castelnuovo di Garfagnana, sabato (22 marzo) dalle 19,30 al Teatro comunale Alfieri di Castelnuovo Garfagnana, la rappresentazione dell’opera Suor Angelica di Giacomo Puccini.

Questo spettacolo è nato da un gruppo di non professionisti seguito dall’insegnante di canto lirico Alessandra Micheletti, che ha coinvolto anche gli allievi della scuola media in cui insegna. Da qui nasce l’idea di dare la possibilità a questo gruppo di adulti e ragazzi di potersi esibire in un teatro così prestigioso.

La motivazione più profonda che ha mosso tale progetto è quello di aprire le porte di questo teatro in modo che l’opera possa raggiungere tutti, anche coloro che non la conoscono, perché l’espressione artistica può emozionare e toccare la vita di ciascuno diventando occasione di riflessione e cambiamento.

L’ingresso sarà gratuito ed eventuali offerte verranno devolute all’associazione Il sogno e alla Caritas Garfagnana.

Inoltre, viene proposto il concorso L’Arte che genera nuova Arte. Esprimi attraverso una forma artistica a tua scelta (pittura, disegno, poesia, video, racconto, scultura…) ciò che ti ha emozionato, ha toccato la tua sensibilità o ti ha insegnato qualcosa. Queste espressioni artistiche saranno poi esposte in uno spazio pubblico per essere presentate a tutti e premiate.

La Locandina

Teatro Alfieri, Suor Angelica