Vagli, in centro sorgerà un nuovo parco con una statua dedicata a Don Milani. Bandi per assumere 4 dipendenti e 2 vigili urbani

Il consiglio comunale ha approvato il piano triennale dei lavori pubblici. Puglia: “Azzeramento l’Irpef e il trasporto alunni sarà gratis”
Il consiglio comunale di Vagli ha approvato il piano triennale delle opere pubbliche. Tra i progetti in programma, come annunciato dal sindaco Mario Puglia, un “parco naturalistico con zone verdi e zone parcheggio inserito nel centro storico della frazione di Vagli Sotto dove sarà posizionata una statua marmorea dedicata a Don Milani”.
“Abbiamo approvato il bilancio comunale, milioni di opere pubbliche da realizzare nel 2025 – si legge sul post del sindaco Puglia -. Questo in foto è il progetto del parco naturalistico con zone verdi e zone parcheggio inserito nel centro storico della frazione di Vagli Sotto dove sarà posizionata una statua marmorea dedicata a Don Lorenzo Milani. Deliberato pure l’azzeramento Irpef, il trasporto alunni sarà gratis con centomila euro per il servizio a carico dell’ente, più forti riduzioni agli alunni per il servizio mensa e abrogati i balzelli comunali. Nel mese di marzo ci saranno pubblici concorsi per l’assunzione di nuovi 4 dipendenti, nel 2026 ulteriore concorso ulteriore per 2 vigili urbani. Grazie alla collaborazione costruttiva della minoranza comunale e al suo capogruppo Marco Tarelli”.
La giunta comunale è al lavoro anche per la pubblicazione dei bandi per affidare la piscina comunale e il volo dell’angelo. Non solo: “Ho preso contatto con delle agenzie nazionali per svolgere nel periodo estivo concorsi nazionali di bellezze aperto a tutte le ragazze”, ha annunciato il primo cittadino sui social.