Dance Dance Competition, grande evento per i giovani talenti della danza

Il 26 aprile il Teatro Alfieri di Castelnuovo ospiterà la prima edizione del concorso aperto a ballerini di ogni stile
In arrivo un evento imperdibile per gli amanti della danza; il 26 aprile, il Teatro Alfieri di Castelnuovo ospiterà la prima edizione di Dance Dance Competition, un concorso aperto a giovani ballerini, scuole di danza e coreografi emergenti. Un’occasione unica per esibirsi su un palco prestigioso e ricevere consigli da una giuria d’eccezione: Mauro Astolfi, coreografo e direttore artistico della Spellbound Contemporary Ballet, Kristina Grigorova, ex prima ballerina e docente di fama internazionale, che garantirà un occhio attento alla tecnica classica e Little Phil, icona della street dance.
Il concorso è stato ideato da Carmine Landi, Member of the international dance council – Cid, e accoglie ballerini di ogni stile: classico, contemporaneo, modern, jazz, hip hop e special show. La competizione è suddivisa in tre categorie: Children, Junior/under 14 e Senior/over 14.
In palio premi per oltre 50mila euro, con borse di studio per accademie ed eventi nazionali, coppe, medaglie e riconoscimenti ufficiali. Un’opportunità per crescere, migliorarsi e farsi notare nel mondo della danza. Oltre a essere un’occasione imperdibile per i giovani talenti della danza, il concorso rappresenta anche un’opportunità per le famiglie di vivere un fine settimana all’insegna della cultura e della bellezza. Castelnuovo di Garfagnana, con il suo affascinante centro storico, la natura incontaminata e la sua tradizione gastronomica, offre un’esperienza perfetta per accompagnatori e visitatori.
La prima edizione di Dance Dance Competition promette di diventare un appuntamento di riferimento nel panorama della danza nazionale. Un concorso che vuole ispirare, emozionare e offrire opportunità concrete ai giovani talenti, valorizzando l’arte della danza in tutte le sue forme.
Per informazioni e iscrizioni: WhatsApp 350.0097970, e-mail: info@dancedance.it.
I maestri in giuria
Kristina Grigorova Già solista e prima ballerina del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, del Teatro comunale di Firenze – Maggiodanza, del Teatro dell’Opera di Roma. Ha danzato con la Compagnia Aterballetto diretta da A.Amodio, Compagnia Danza Italiana diretta da C. Fracci; Il Balletto di Roma diretto da F.Bartolomei e W Zappolini; Arte Danza di E.Terabust e G.Vantaggio; Ballet de Temps Moderns con V. Derevianko.
Little Phil La sua creatività e le sue performance esplosive lo hanno portato ad essere riconosciuto come uno dei più grandi talenti dell’hip-hop moderno a livello mondiale e a lavorare con alcune della più celebri star quali Mariah Carey, Craig David, Britney Spears, Backstreet Boys, Justin Timberlake. In Italia è popolare grazie al talent show tv Academy Rai 2, Ti lascio una canzone Rai 1, Fame – Saranno famosi – recentemente è stato giudice del talent Tv Amici di Maria De Filippi.
Mauro Astolfi Fondatore e direttore artistico della Spellbound Dance Company, ha creato uno stile coreografico che mescola danza contemporanea e tecniche tradizionali, valorizzando la forza e la gestualità. Dopo una formazione internazionale, ha collaborato con artisti di fama e realizzato produzioni di successo come Carmina Burana e Le Quattro Stagioni. Ha lavorato con compagnie prestigiose, come Kitonb e Balletto di Roma, e insegna in importanti centri di danza globali. È direttore artistico del dipartimento modern contemporaneo del Centro Daf di Roma.