Medici di famiglia, a Borgo incarico a Stefania Pistoia: sostituirà Alessandro Biagioni

I pazienti in carico al dottor Biagioni saranno automaticamente assegnati alla dottoressa Pistoia
L’azienda Usl Toscana nord ovest informa che da domani (14 gennaio) a Borgo a Mozzano, la dottoressa Stefania Pistoia inizierà il proprio incarico di medica di famiglia. La dottoressa Pistoia andrà a sostituire il dottor Alessandro Biagioni, il cui incarico termina oggi (13 gennaio), una notizia che ha creato qualche disagio tra i cittadini.
I pazienti in carico al dottor Biagioni saranno automaticamente assegnati alla dottoressa Pistoia.
L’Asl ricorda che è possibile effettuare la scelta o il cambio del proprio medico di famiglia attraverso le procedure on line, dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario, utilizzando una delle seguenti modalità: il portale https://cambiomedico.sanita.toscana.it/, il portale Open Toscana; la App Toscana Salute; i Totem PuntoSi; inviando una richiesta per mail; utilizzando il modulo on-line.
In alternativa è possibile recarsi agli sportelli al pubblico sul territorio.
La comunicazione ha lasciato comune di stucco i pazienti: “”Con grande stupore, rammarico e rabbia, ieri i pazienti del dottor Alessandro Biagioni, hanno appreso che non sarà più il loro medico di famiglia. In questo anno, si era instaurato un bel rapporto, sia sul piano umano che professionale. Sempre disponibile ed attento alle problematiche che i suoi pazienti avevano. Un occhio di riguardo lo riservava agli anziani, tanto da essere disponibile a fare le visite domiciliari, per quanto gli era possibile. Nella speranza che possa essere rimesso al suo posto e che il medico che lo andrà a sostituire non sia uno dei tanti provvisori, com’è da quando il dottor Cervetti è andato in pensione, auguriamo un buon proseguo lavorativo ovunque vada”.