A Bagni di Lucca una fiaccolata della pace per la giornata mondiale dei diritti umani



L’appuntamento è per il 10 dicembre con ritrovo alle 18,45 al Ponte delle Catene a Chifenti
Martedì 10 dicembre, la Croce Rossa Italiana – comitato di Bagni di Lucca, in occasione della giornata mondiale dei diritti umani, invita tutta la comunità a partecipare alla fiaccolata della pace, un evento che unisce simbolicamente tutte le persone nel nome della pace e dei diritti umani.
L’appuntamento è per il 10 dicembre con ritrovo alle 18,45 al Ponte delle Catene a Chifenti. La fiaccolata partirà alle 19, attraversando piazza Ponte d’Oro e proseguendo lungo la strada provinciale fino a Ponte a Serraglio, a Bagni di Lucca. La fiaccolata della pace è un’occasione per commemorare l’adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, firmata il 10 dicembre 1948. Questo documento fondamentale afferma i diritti inalienabili di ogni persona, al di là di ogni barriera di nazionalità, razza, genere o credo. In un mondo ancora segnato da conflitti e disuguaglianze, è essenziale rinnovare l’impegno collettivo verso la promozione della dignità, dell’uguaglianza e della giustizia per tutti.
L’evento è aperto a tutti e gratuito. “Invitiamo famiglie, scuole, associazioni e singoli cittadini a unirsi a noi per illuminare simbolicamente il cammino verso un mondo più giusto e inclusivo. La Croce Rossa Italiana – Comitato di Bagni di Lucca, da sempre impegnata nella tutela dei diritti e nel supporto alle comunità, considera questa fiaccolata un’opportunità per sensibilizzare e rafforzare il legame con il territorio”.