Favorire scelte alimentari più sane e consapevoli: nasce l’ambulatorio di nutrizione pediatrica

Per usufruire del servizio è possibile fare richiesta al proprio pediatra di libera scelta o al medico di medicina generale
La Zona distretto Piana di Lucca grazie al progetto europeo Feast ha istituito un ambulatorio di nutrizione pediatrica all’interno della cittadella della salute Campo di Marte.
L’ambulatorio è attivo ogni lunedì pomeriggio ed è gratuito per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 16 anni residenti nelle Zone distretto della Piana di Lucca e della Valle del Serchio, territori in cui si sta sperimentando il progetto Feast.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di favorire scelte alimentari più sane e consapevoli, fornendo ai ragazzi e alle famiglie strategie e strumenti utili da poter riportare nella vita quotidiana.
“L’ambulatorio di nutrizione pediatrica all’interno della Cittadella della Salute – evidenzia la direttrice della Zona distretto della Piana di Lucca Eluisa Lo Presti – è un’iniziativa supportata e sostenuta dalla nostra Asl e dalla Zona perché fornisce un’importante risposta a livello territoriale per contrastare abitudini alimentari scorrette, sovrappeso e obesità già nella popolazione più giovane così da favorire una comunità in salute sia oggi che in futuro”.
Per usufruire del servizio è possibile fare richiesta al proprio pediatra di libera scelta o al medico di medicina generale.