Un nuovo mezzo per le attività della Croce Rossa di Bagni di Lucca foto

Domenica (8 settembre) l'inaugurazione in piazza Aldo Moro, in occasione del ritorno della manifestazione 'Tutti i colori del mondo'

Una nuova Panda per i servizi sociali e soprattutto per rispondere alle esigenze della popolazione di Bagni di Lucca e di tutto il territorio circostante.

È il nuovo mezzo che il comitato di Bagni di Lucca della Croce Rossa inaugurerà domenica (8 settembre) in piazza Aldo Moro, in occasione del ritorno della manifestazione Tutti i colori del mondo.

Il mezzo è stato acquistato con un importante impegno economico del comitato termale della Croce Rossa, nell’obiettivo di ammodernare il proprio parco auto che nei prossimi mesi vedrà anche l’arrivo di una nuova ambulanza di tipo A per l’emergenza.

L’inaugurazione della nuova Panda per i servizi sociali avverrà come detto in piazza Aldo Moro, alla presenza delle autorità cittadine e delle associazioni oltre che dei volontari di Cri alle  17. In caso di pioggia l’inaugurazione verrà spostata al 15 settembre.

“Ci apprestiamo a vivere nei prossimi mesi un periodo intenso di lavoro per Croce Rossa – spiega il presidente del comitato Nicola Consani – con il comitato che ha accresciuto, al servizio della popolazione, i suoi impegni sul territorio con nuovi servizi sociali. Per far questo c’è bisogno anche dimezzi moderni ed efficienti, come la nuova Panda che entrerà tra qualche giorno in funzione o la nuova ambulanza che è nostra intenzione acquistare prossimamente. La Croce Rossa di Bagni di Lucca sta vivendo un periodo particolarmente importante dal punto di vista dell’impegno economico per migliorare la sua risposta. Stanno procedendo i lavori per allestire l’ex poliambulatorio del Susie Clark quale nuova sede della Cri, dotata di punto prelievi e ambulatori a servizio della popolazione. Un importante traguardo da raggiungere, ma che sta impegnando economicamente in modo significativo la nostra piccola realtà. Per questo ci sarà bisogno, per i prossimi traguardi, della sensibilità, della generosità e della collaborazione del territorio, della nostra gente, quella che ogni giorno sosteniamo con i nostri servizi, e delle mostre aziende”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.