Contributi economici per l’acquisto di ausili e protesi: domande entro il 31 luglio

Prorogata la scadenza per la presentazione delle domande

È stata prorogata al 31 luglio la scadenza per la presentazione delle domande per il riconoscimento di contributi economici finalizzati all’acquisto di ausili e protesi per lo svolgimento di attività sportive amatoriali destinate a persone con disabilità fisica.

Possono partecipare coloro che, al momento della presentazione della domanda, posseggano i seguenti requisiti residenti in Regione Toscana; amputati di arto e/o affetti da paraparesi o paraplegia o tetraparesi; invalidi civili o in attesa di riconoscimento, se maggiorenni;  in fascia di età compresa tra i 10 (dieci) e i 64 (sessantaquattro) anni compresi; praticanti, o in grado di praticare, attività motorie o sportive amatoriali individuali come attestato da certificato di idoneità allo svolgimento di attività ludico motorie sportive, rilasciato da medico specialista in medicina dello sport dipendente o convenzionato con il sistema sanitario nazionale. La certificazione deve essere rilasciata esclusivamente dalle strutture pubbliche aziendali della medicina sportiva.

La domanda di accesso al beneficio dovrà essere presentata esclusivamente con Pec all’indirizzo ufficiale di protocollo: direzione.uslnordovest@postacert.toscana.it; con raccomandata con ricevuta di ritorno (in tal caso farà fede la data dell’Ufficio postale di accettazione del plico) indirizzata alla sede legale dell’azienda Usl Toscana Toscana Nord Ovest (via Cocchi, 7/9 – Località Ospedaletto – 56121 PISA).

Ulteriori informazioni e i moduli necessari alla richiesta sono consultabili all’indirizzo: bit.ly/Bando_protesi_sport

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.