i progetti |
In Sociale
/

Servizio civile, ancora posti disponibili alle cooperative L’impronta e Solidarietà e sviluppo

19 febbraio 2024 | 14:31
Share0
Servizio civile, ancora posti disponibili alle cooperative L’impronta e Solidarietà e sviluppo

Domande entro le 14 del 22 febbraio

C’è ancora tempo per fare domanda per il servizio civile in uno dei progetti promossi nel territorio lucchese dalle coop aderenti a Confcooperative Toscana: i termini sono stati prorogati fino alle 14 del 22 febbraio.

Ci sono ancora alcuni posti disponibili, nello specifico, nei seguenti progetti: Crescere insieme promosso dalla cooperativa sociale L’impronta, per attività socio educativa per minori a rischio di esclusione sociale a Lucca. Abilità condivisepromosso dalla cooperativa sociale Solidarietà e Sviluppo, per attività di animazione e socializzazione per migranti, sostegno nelle attività di accoglienza e nei servizi di supporto all’integrazione dei migranti, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale a Bagni di Lucca.

Il bando, le sintesi dei programmi e dei progetti ed i criteri di selezione sono consultabili su toscana.confcooperative.it e su serviziocivile.coop. Confcooperative ha attivato anche uno sportello gratuito su prenotazione (scrivere una mail a serviziocivile.toscana@confcooperative.it). Possono candidarsi tutti i cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti tra i 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), in possesso dei requisiti previsti dal bando, entro le 14 del 22 febbraio esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda online (Dol).