A Borgo due giornate dedicate alla raccolta dei rifiuti con “Puliamo il mondo”

Ecco il programma
Insieme, per un territorio più pulito e per la salvaguardia dell’ambiente: anche quest’anno torna a Borgo a Mozzano l’appuntamento con Puliamo il mondo, la più grande campagna di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente. Un’occasione dove chi ha voglia di dimostrare l’amore per la propria casa può rimboccarsi le maniche e prendersi cura dell’ambiente.
Due le giornate dedicate alla raccolta di rifiuti abbandonati e alla pulizia straordinaria nel comune di Borgo a Mozzano: domani (6 ottobre) gli studenti delle scuole primarie e medie puliranno le aree adiacenti ai plessi scolastici con degli appositi kit forniti, come negli anni passati, dalla Lucart. Sabato (7 ottobre), invece, tutti i cittadini potranno prendere parte al clean up dell’area fluviale compresa tra il campo sportivo di Borgo a Mozzano e quello di Diecimo: il ritrovo è alle 9 al Remo Garibaldi, insieme ai ragazzi e alle ragazze dell’Itt Ferrari. In caso di pioggia l’evento si terrà sabato 14 ottobre.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il vomune di Borgo a Mozzano, Legambiente – vittà di Lucca, Ascit, Itt Ferrari di Borgo a Mozzano, istituto comprensivo di Borgo a Mozzano, Lucart, Sistema Accoglienza Integrazione e Cooperativa Sociale Odissea.
Per informazioni contattare il comune di Borgo a Mozzano al numero 0583.82041.