Due giornate in aereo per ragazzi disabili: torna “Volare senza limiti” con i Lions

Appuntamento per questo weekend: ecco il programma
Questo weekend (9-10 settembre) torna l’iniziativa Volare senza limiti, la quarta edizione della FlyTherapy del Cinquale.
Due giornate, quelle del Cinquale, dedicate a ragazze e ragazzi disabili per regalare loro l’emozione del volo. “Volare senza limiti è un service che tocca il cuore di chi lo riceve ma soprattutto di chi vi partecipa come volontario – si legge sulla nota dei Lions -. Tutto questo non sarebbe possibile senza la disponibilità, l’entusiasmo e il grande cuore dei soci dell’aero club Marina Massa, del patrocinio del comune di Massa e Carrara e del commissario Jacopo Del Carlo fornendo tutto il supporto e la professionalità necessari”.
“Volare senza limiti è un service che tocca il cuore di chi ne beneficia, ma soprattutto di chi vi partecipa come volontario: la gioia che manifestano i ragazzi è una ricompensa commovente e gratificante per tutto il grande lavoro che è indispensabile per rendere possibile l’evento, e fa sì che questa iniziativa, nata alcuni anni fa in via sperimentale, sia ‘esplosa’ nel tempo trasformandosi in un appuntamento fisso grazie all’entusiasmo che riesce a suscitare nei ragazzi e nelle loro famiglie, ma anche nei soci Lions che vi partecipano e nelle istituzioni che lo sostengono”.
L’evento è sostenuto inoltre dal distretto Lions e Leo 108 La, dall’associazione nazionale polizia di Stato sezione di Pistoia. Anche il Lions Club Valle del Serchio supporta l’iniziativa.
Si inizia sabato (9 settembre) e si prosegue domenica (10 settembre). Questi gli orari per entrambe le giornate: mattino, apertura alle 9 e chiusura alle 12,30; pomeriggio, apertura alle 15,30 e chiusura alle 18,30.
“Nel momento che divulghiamo questo comunicato – prosegue la nota dei Lions – informiamo che i posti disponibili per questa edizione sono quasi esauriti. Tuttavia, a causa della grande richiesta e del notevole entusiasmo, stiamo attualmente lavorando ad una nuova edizione per la primavera. Il nostro obiettivo è sempre quello di servire al meglio i nostri partecipanti”.