Alimentazione e movimento negli adulti, conferenza con Unitre Barga

Protagoniste la dietista Erica Baroncelli e il medico dello sport Veronica Santini

Non esiste un’età in cui smettere di volersi bene attraverso l’alimentazione e il movimento, nemmeno alla terza età.

I benefici di una corretta alimentazione e dell’esercizio fisico sono numerosi e in letteratura troviamo moltissimi dati che dimostrano effetti sia in prevenzione primaria che secondaria di numerose patologie croniche. Due professioniste del settore, la dottoressa Erica Baroncelli dietista e la dottoressa Veronica Santini medico dello sport e dell’esercizio fisico, con la conferenza organizzata da Unitre Barga Il benessere non ha età. Il ruolo dell’alimentazione e del movimento che si svolgerà alla Sala Colombo a Barga alle 10,30 di sabato 1 aprile, spiegheranno come cambia il corpo con il progredire dell’età e l’importante ruolo dello stile di vita.

L’incontro è aperto a tutti e patrocinato da Amici del Cuore Valle del Serchio e Gruppo Donatori di Sangue Fratres Barga.

Per info: unitre.barga@virgilio.it 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.