L'appuntamento |
In Sociale
/

A Ponte all’Ania il libro ‘Cuori di ghiaccio’ di Marisa Pensato

30 novembre 2022 | 08:15
Share0
A Ponte all’Ania il libro ‘Cuori di ghiaccio’ di Marisa Pensato

Evento della Commissione Pari Opportunità e del Comune di Barga in programma sabato 10 dicembre alle 16

La Commissione Pari Opportunità e il Comune di Barga presentano sabato 10 dicembre alle 16, come ultimo evento organizzato in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il libro Cuori di Ghiaccio dell’autrice locale Marisa Pensato allla sede dell’associazione Uno Spazio per Te a Ponte all’Ania.

Il libro è una raccolta di storie di donne, realmente accadute. Donne che hanno subito violenza fisica e psicologica da parte di mariti, fidanzati e compagni. Un libro dove si trovano anche le notizie storiche, riguardanti l’evoluzione femminile nel corso dei secoli e di donne che hanno fatto la storia. Purtroppo, nel nostro secolo apparentemente avanzato, i casi di “femminicidio”, come dicono i numeri, sono in aumento e le testimonianze raccontate servono per aiutare altre donne a capire, a riconoscersi, a trovare la forza di scappare dal proprio inferno, e a difendersi.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto al Centro Antiviolenza della Valle Non Ti Scordar di Te che sostiene le donne nel loro percorso di fuoriuscita dalla violenza. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.