Colletta alimentare, a Borgo a Mozzano raccolti quasi 800 chili di cibo per i bisognosi

Protagonista la locale Misericordia, con i propri volontari impegnati per tutto il giorno assieme ai Gruppi Alpini e al centro ascolto della Caritas
Si è svolta sabato (26 novembre) la 26esima giornata nazionale della Colletta alimentare, organizzata su tutto il territorio dalla Fondazione Banco Alimentare onlus.
Nel comune di Borgo a Mozzano protagonista la locale Misericordia, con i propri volontari impegnati per tutto il giorno assieme ai Gruppi Alpini di Borgo a Mozzano e Valdottavo, e i volontari del centro ascolto della Caritas, che riceve e distribuisce i generi alimentari che la Misericordia ottiene mensilmente dal banco alimentare, come Ente titolare della convenzione. In totale si sono alternati 21 volontari, di cui 13 della Misericordia, 6 della Caritas e 2 del Gruppo Alpini.
Al supermercato Penny Market sono stati raccolti ben 795 chili di derrate alimentari, che sono state suddivise nei vari generi di prima necessità, come olio, pasta, riso, latte, zucchero, biscotti e altri prodotti.
Quanto raccolto verrà poi distribuito, tramite l’emporio solidale “Le Rose”, gestito dalla Caritas e dalla stessa Confraternita di Misericordia, alle persone e alle famiglie bisognose del territorio.