Gallicano, in due impegnati nei lavori utili alla comunità

Supporto alla biblioteca e manutenzione di spazi ed edifici pubblici: partiti i Puc
Al via ufficialmente due Puc a Gallicano. I Puc, approvati circa un anno fa, sono progetti utili alla collettività legati come condizione ai fruitori del reddito di cittadinanza.
Quattro i Puc approvati e, come ha sottolineao la giunta comunale, sono stati predisposti “avendo a riferimento i bisogni e le esigenze della comunità, tenuto conto anche delle opportunità che le risposte a tali bisogni offrono in termini di crescita delle persone coinvolte”.
“Le attività previste dal Puc – precisa il Comune – devono intendersi complementari, a supporto e integrazione rispetto a quelle ordinariamente svolte dagli uffici dell’ente, non dovranno essere sostitutive alle attività affidate esternamente dall’ente e dovranno assumere carattere temporaneo. Le attività progettuali vanno intese come occasioni di arricchimento a seconda delle finalità e degli obiettivi da perseguire”.
Come si apprende dalla determina pubblicata sull’albo pretorio, sono stati attivati due Puc: un beneficiario del reddito di cittadinanza farà da supporto alla biblioteca e all’organizzazione di eventi; l’altro, invece, per la manutenzione di spazi ed edifici pubblici comunali.