L'iniziativa |
In Sociale
/

Castelnuovo, il progetto Senegal racconta l’Africa nascosta

20 settembre 2022 | 14:29
Share0
Castelnuovo, il progetto Senegal racconta l’Africa nascosta

Sabato pomeriggio il continente sarà al centro della scena tra aneddoti e immagini suggestive

L’associazione progetto Senegal con il patrocinio del Comune di Castelnuovo di Garfagnana presenterà l’evento Sama Kharit, l’incontro sarà sabato 24 settembre presso la sala Suffredini alle 17,30. Un pomeriggio di scambio interculturale dove l’Africa è al centro della scena, dove saranno presentati i partecipanti delle prossime missioni umanitarie con direzione Dakar.

Sarà inoltre presente Sainabou Thiam, collaboratrice in Senegal e direttrice dell’asilo Maman Plus. Dove darà il punto di vista e la percezione del popolo senegalese, un incontro coraggioso come scritto nel post facebook dell’onlus. In un periodo di forte tensioni sociali questi incontri possono aiutare l’integrazione tra il mondo subshariano e quello del vecchio continente.

L’ingresso è gratuito ma la moneta di scambio sarà quella della conoscenza e nella voglia di vedere un punto di vista diverso le cose, ricordando che l’associazione si occupa principalmente nell’alfabetizzazione, scolarizzazione e sanità infantile. Per contribuire è possibile fare una donazione tramite il 5 x mille.