Bagni di Lucca, apre l’ufficio per l’arruolamento del corpo militare della Cri





Ogni secondo fine settimana del mese sarà aperto a Bagni di Lucca l’ufficio N.a.a.pro (nucleo arruolamento e attività promozionale) del corpo militare volontario della Croce Rossa.
L’obiettivo è quello di favorire la ricerca ed il reclutamento volontario di coloro che volessero avvicinarsi a questa realtà e svolgere al suo interno, a seconda delle figure professionali richieste, l’espletamento di importanti compiti istituzionali del Corpo.
Il Corpo militare, ausiliario delle forze armate, è composto da un contingente di personale in congedo, arruolato su base volontaria e altamente specializzato: medici, psicologi, chimici-farmacisti, commissari, contabili, infermieri e soccorritori. Il Corpo militare, in situazioni di emergenza nazionale ed internazionale gestisce ospedali da campo, presidi medici avanzati, nuclei sanitari e logistici mobili e nuclei di decontaminazione Nbcr. Nei propri ruoli in congedo, il Corpo conta circa 17mila iscritti, richiamati periodicamente a fini addestrativi.
Dal 7 maggio scorso anche sul territorio della Valle del Serchio è operativo il nucleo di arruolamento di Bagni di Lucca nella sua sede in viale Umberto I proprio con lo scopo di sviluppare la presenza del Corpo militare.
Tutte le informazioni del caso, per chi volesse conoscere meglio il Corpo militare o avesse intenzione di arruolarsi, possono essere richieste adesso ogni secondo sabato del mese recandosi presso il N.a.a.pro. di Bagni di Lucca, aperto dalle 8 alle 13.
La prossima apertura sarà dunque sabato (11 giugno).
Per ulteriori informazioni: naapro.bagnidilucca@cm.cri.it.