Camporgiano, chi riceve il reddito di cittadinanza aiuterà il Comune a pulire il paese

4 maggio 2022 | 10:39
Share0
Camporgiano, chi riceve il reddito di cittadinanza aiuterà il Comune a pulire il paese

Approvato il progetto “Interessi in Comune”

Anche l’amministrazione di Camporgiano attiva i Puc, progetti utili alla collettività legati come condizione ai fruitori del reddito di cittadinanza.

La Giunta, infatti, ha approvato il progetto Interessi in Comune, che ha l’obiettivo di “fornire un supporto alla manutenzione della pulizia, sanificazione e decoro dei locali del municipio, della biblioteca e museo civico, luoghi giornalmente frequentati da utenti e dipendenti comunali, in affiancamento al personale già preposto al servizio di pulizia dei locali”.

Nell’ambito dei patti per il lavoro e/o inclusione sociale, i beneficiari del reddito di cittadinanza dovranno svolgere le attività sopra menzionate per un minimo di 10 ore fino ad un massimo di 15 ore settimanali, articolate su 5 giorni settimanali.

“Le attività previste dal Puc – specifica il Comune – devono intendersi complementari, a supporto e integrazione rispetto a quelle ordinariamente svolte dagli uffici dell’ente, non dovranno essere sostitutive alle attività affidate esternamente dall’ente e dovranno assumere carattere temporaneo”.