Caro energia, Consiglio e giunta di Fabbriche di Vergemoli donano le indennità alla Misericordia di Borgo

24 marzo 2022 | 09:29
Share0
Caro energia, Consiglio e giunta di Fabbriche di Vergemoli donano le indennità alla Misericordia di Borgo

La cifra totale si aggira attorno ai 1800 euro

Il recente allarme lanciato dal governatore della Misericordia di Borgo a Mozzano Gabriele Brunini sul notevole rincaro dei costi energetici, che mettono perfino a rischio il prosieguo di tante attività, ha raccolto la solidarietà e l’interesse pressoché unanimi del mondo politico e sociale.

L’appello è stato finora raccolto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, da sempre sensibile alle istanze della Confraternita e, dall’amministrazione comunale di Fabbriche di Vergemoli, dalla quale è arrivato il primo atto concreto a sostegno di questa situazione complicata.

È stato lo stesso sindaco Michele Giannini a prendere l’iniziativa e a proporre a tutto il consiglio comunale e alla giunta, di devolvere in favore della Confraternita di Borgo a Mozzano le proprie indennità. L’idea ha raccolto l’unanime consenso e, nello specifico, saranno destinate alla Misericordia tutte le indennità del consiglio comunale per l’anno 2021, inoltre l’indennità del sindaco e di tutta la giunta del mese corrente. La cifra totale si aggira attorno ai 1800 euro.

“Siamo noi come amministrazione e comunità – scrive Michele Giannini – a dover ringraziare la Misericordia di Borgo a Mozzano per il tempo, la generosità e l’impegno che i tanti volontari hanno dedicato e dedicano al nostro territorio e non solo. Anche noi conosciamo bene le problematiche relative al rincaro dei costi energetici che ci hanno costretti a spegnere numerosi punti di illuminazione pubblica. Come Comune non possiamo aiutarvi ma lo facciamo come sindaco, come assessori e come consiglieri”.

Un gesto davvero bello ed apprezzato dalla Misericordia e dalla cittadinanza.