Il dramma ucraino |
In Sociale
/

Invasione russa in Ucraina: Croce Rossa Bagni di Lucca in prima linea per l’emergenza umanitaria

8 marzo 2022 | 18:58
Share0
Invasione russa in Ucraina: Croce Rossa Bagni di Lucca in prima linea per l’emergenza umanitaria

L’associazione accoglie donazioni in denaro e di farmaci e la disponibilità ad accogliere profughi

Il Comitato di Bagni di Lucca della Croce Rossa è fortemente impegnato per dare risposta, secondo quelle che sono le direttive nazionali di Cri, all’emergenza umanitaria in Ucraina.

Tante le iniziative messe in atto.

Donazioni in denaro: sono possibili tramite il sito https://dona.cri.it/emergenzaucraina oppure con un Sms o una chiamata da rete fissa o mobile al 45525.

Si possono inoltre consegnare le donazioni alla sede in via Roma 32; sarà cura dell’associazione fare confluire quanto raccolto nella raccolta avviata a livello nazionale.

Donazione farmaci: alle farmacie di Bagni di Lucca, Ponte a Serraglio, Valdottavo, Diecimo, Gallicano, Mologno, Piano di Coreglia. Fornaci, Ponte all’Ania e Barga è possibile partecipare alla donazione di farmaci secondo la lista preparata sulle indicazioni della Croce Rossa Ucraina. I farmaci possono essere acquistati nelle suddette farmacie oppure consegnati alla nostra sede, ma solo se muniti di bolla di consegna.

Disponibilità ad ospitare i profughi: Croce Rossa Bagni di Lucca collabora anche alla raccolta dei nominativi di privati cittadini, hotel, case vacanze, disponibili a ospitare i profughi in fuga dall’Ucraina.

È possibile rendere nota la propria disponibilità anche direttamente scrivendo una mail a emergenza.ucraina@cribagnidilucca.it oppure telefonando direttamente alla nostra sede al numero 0583.805454. Il Comitato di Bagni di Lucca farà da tramite comunicando la disponibilità di cittadini e strutture alla prefettura di Lucca che poi contatterà i soggetti disponibili, secondo quelle che sono le esigenze.

Per ogni altra informazione legata alle attività di Croce Rossa per l’emergenza ucraina è possibile contattare il numero 0583.805454, scrivere una mail a: bagnidilucca@cri.it o visitare il nostro sito: cribagnidilucca.it.