Emergenza Ucraina, a Bagni di Lucca attivata la raccolta farmaci

All’iniziativa hanno aderito le farmacie di Bagni di Serchio e della Mediavalle
Il comitato di Bagni di Lucca della Croce Rossa Italiana, in risposta all’emergenza umanitaria Ucraina ha attivato una collaborazione con le farmacie della Valle del Serchio per raccogliere i medicinali secondo quelle che sono le necessità espresse dalla Croce Rossa Ucraina.

L’elenco dei farmaci è disponibile al seguente indirizzo: https://cribagnidilucca.it/lista-farmaci-per-ucraina/
All’iniziativa hanno aderito le farmacie di Bagni di Lucca e della Mediavalle alla quale tutti i cittadini potranno dunque rivolgersi per donare uno o più farmaci tra quelli indicati. L’elenco dei medicinali e delle attrezzature richieste sarà possibile consultarlo anche presso le stesse farmacie. I farmaci saranno conservati dalle stesse farmacie e ritirati nei prossimi giorni dalla Cri di Bagni di Lucca per essere inviati tramite i convogli organizzati dalla Croce Rossa Italiana in Ucraina.
E’ altresì necessario sottolineare alla popolazione l’importanza delle donazioni in denaro tramite i canali ufficiali di Croce rossa italiana (https://cri.it/emergenzaucraina/). A questo indirizzo è possibile inviare direttamente la propria donazione: https://dona.cri.it/emergenzaucraina/~mia-donazione?_cv=1
Oppure tramite rete fissa e mobile al numero 45525. Per maggiori informazioni sulle farmacie che aderiscono all’iniziativa si può anche telefonare alla Cri di Bagni di Lucca al numero 0583805454.