Centro antiviolenza “Non ti scordar di te”, donati dalla Lucart prodotti di prima necessità

La presidente della commissione pari opportunità, Sonia Ercolini: “Un dono natalizio per sostenere le donne in difficoltà”
Un’importante donazione di beni di prima necessità realizzata dallo stabilimento di Diecimo di Lucart Spa. A riceverla è stata la commissione pari opportunità del Comune di Barga, per devolverla al centro antiviolenza del territorio Non ti scordar di te di Ponte di Campia. Una struttura che accoglie donne in difficoltà economica a causa di una situazione famigliare difficile, sottoposte spesso a ripetuti maltrattamenti o violenze da parte dei loro compagni.
“Ogni anno – spiega la presidente della commissione Sonia Ercolini – il nostro obiettivo è fare un dono natalizio ad una realtà della zona che sostiene donne in difficoltà. Un dono natalizio che rappresenti solidarietà e rispetto, speranza e fiducia. L’anno scorso abbiamo promosso la raccolta delle trecce per l’associazione Il Ritrovo di Roberta che lotta contro il tumore al seno e quest’anno, parlando con alcune volontarie del centro antiviolenza che sono anche componenti della nostra commissione, è emersa la necessità di prodotti per l’igiene personale e per la pulizia domestica che spesso le donne in difficoltà non possono permettersi. Ringraziamo Lucart Spa, un’azienda sempre sensibile ai problemi sociali, per aver accolto la nostra richiesta”.