Croce Verde, a Castelnuovo l’inaugurazione del nuovo appartamento per disabili

Sabato (30 ottobre) è fissato il termine ultimo per la presentazione delle domande per la borsa di studio Piero Mungai
Fervono i preparativi alla sezione Garfagnana della Croce Verde: venerdì (29 ottobre), alle 16,30, nella sede di Località alle Monache verrà infatti inaugurato il modulo appartamento Dopo di noi, nell’ambito del progetto PerlA – Per l’autonomia.
Si tratta di un appartamento dotato di camere, cucina, ascensore e bagno adatto all’uso da parte di persone con disabilità, pensato per essere messo a disposizione di giovani adulti con disabilità e educatori, al fine di avviare un processo di ricerca di autonomia.

Sabato (30 ottobre), alle 12, è fissato il termine ultimo per la presentazione delle domande per la borsa di studio intitolata al dottor Piero Mungai. Il riconoscimento, stabilito in tremila euro, è destinato a giovani iscritti a medicina e chirurgia ad un ateneo pubblico, residenti in uno dei Comuni in cui è presente una sede dell’associazione (Capannori, Castelnuovo, Coreglia, Lucca, Viareggio).

Le domande possono essere consegnate agli uffici della Croce Verde Lucca (viale Castracani, 468/D), o inviate via mail all’indirizzo cvlucca@croceverdelucca.it.