Fratres e Misericordia: al convento di San Francesco un incontro sulla donazione di sangue

C’à anche un apericena per tutti i partecipanti. Gradita la prenotazione
In tempi in cui si parla di crisi del volontariato e disinteresse dei giovani per l’associazionismo, è davvero lodevole l’iniziativa, presa dal Gruppo Fratres di Borgo a Mozzano e dal gruppo giovani della locale Misericordia: un incontro rivolto ai giovani, di età superiore a 18 anni, per parlare della donazione del sangue e di tante altre iniziative possibili per ragazze e ragazzi. L’incontro si terrà giovedì (9 settembre) dalle 18 in poi, al giardino del convento di San Francesco.
La serata, oltre all’aspetto divulgativo e di socializzazione, vedrà un momento conviviale con l’apericena aperta a tutti i partecipanti. L’invito è rivolto a tutti i giovani del territorio. Come spiegano i referenti dei gruppi, l’incontro ha lo scopo di conoscersi ed illustrare l’importanza della donazione del sangue e le innumerevoli applicazioni di esso nel campo della medicina, parlando anche delle opportunità che sono offerte a coloro che decidono di diventare donatori, a tutela della loro salute, spiegando anche come affrontare la prima donazione.
Nel corso della serata si parlerà, inoltre, delle diverse attività e servizi che si svolgono all’interno della Misericordia di Borgo a Mozzano e delle varie opportunità di incontro, di stare insieme e di divertimento con gli altri giovani che già fanno parte di questa realtà. All’incontro sono stati invitati anche i dirigenti dei Gruppi Fratres di Valdottavo, Partigliano e Corsagna, oltrechè delle Misericordie di Corsagna e Diecimo.
Per ragioni organizzative è gradita la prenotazione a info@misericordiaborgo.org oppure a uno dei seguenti referenti: Juri 347.8635200, Nicolò 392.2065442, Valentina 349.7226376, Arianna 344.2964161 o Manuel 389.1569247.