Camporgiano, 60 alunni a lezione di educazione finanziaria con Bvlg
La Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, nella sua opera di educazione delle giovani generazioni al risparmio, continua con il nuovo progetto digitale Alla scoperta dellabanca.
Ieri (15 gennaio), al centro civico di Camporgiano si è svolta la prima lezione 2025 del nuovo progetto educativo: il format digitale Alla scoperta della banca. Questa lezione di educazione al risparmio per i più piccoli ha visto la conduzione del giornalista Fabrizio Diolaiuti. Durante la lezione sono stati proiettati alcuni video Bvlg di educazione finanziaria che hanno accompagnato la spiegazione agli alunni. Presente il vicepresidente Bvlg Pietro Salatti, la responsabile della filiale di Castelnuovo Tiziana Orsi, all’assessore della giunta comunale di Camporgiano Monica Magazzini, che hanno portato un saluto ai 60 alunni presenti, veri protagonisti della lezione di educazione finanziaria, insieme ai loro insegnanti.
La volontà di educare le nuove generazioni, nasce dall’impegno a fare crescere la propria comunità, affinché i ragazzi di oggi possano diventare dei cittadini più consapevoli. Un impegno a “fabbricare fiducia” per i giovani e per tutta la collettività nel mese dedicato all’educazione finanziaria.
Dichiarazioni Cds e direzione generale: “Il nuovo format ‘Alla scoperta della banca’ è alla sua prima lezione nel 2025. Un format che è al contempo digitale, grazie ai video esplicativi per i ragazzi, oltre che vicino agli studenti con questa lezione che ‘entra in classe’ per fare capire veramente come funziona Bvlg, la banca di credito cooperativo del proprio territorio”.