Consorzio, Claudio Simi eletto grazie ad un exploit da 700 voti: “È ora aria nuova”

6 ottobre 2024 | 15:45
Share0
Consorzio, Claudio Simi eletto grazie ad un exploit da 700 voti: “È ora aria nuova”

Il commento post voto: “Il risultato è andato oltre ogni previsione, grazie a tutti e tutte”

Grazie a un exploit da 700 voti reperiti tra Lucca e Piana, Claudio Simi risulta eletto nell’assemblea del Consorzio 1 Toscana Nord. Simi era l’unico candidato di Lucca e correva nella lista Ambiente, sicurezza e sviluppo (risultata alla fine vincitrice) nella prima fascia contributiva, quella cioè dove votano tutti i consorziati (la stragrande maggioranza) che pagano all’Ente consortile meno di 68,05 euro l’anno.

“Siamo partiti solo una manciata di settimane fa, insieme sui principi di cambiamento, unità, trasparenza e partecipazione. Il risultato è andato oltre ogni previsione: 700 persone si sono riconosciute sul nostro obiettivo comune di portare aria nuova al Consorzio 1 Toscana Nord – sottolinea Claudio Simi -. Grazie a tutte e a tutti: a chi c’ha messo la faccia accanto a me, a partire dai sindaci, dai consiglieri e dagli amministratori. E soprattutto grazie a voi: alla vostra passione e al vostro supporto disinteressato, e per questo prezioso; al vostro affetto che mi avete dimostrato, e che mi da forza per la strada che sta per partire.

Da ieri notte sono componente dell’assemblea del Consorzio e sarò a disposizione del territorio, con cura e umiltà, per la sicurezza idraulica e ambientale e per dare il nostro contributo per superare le cause e gli effetti dei cambiamenti climatici. Insieme ce la possiamo fare: quindi, non perdiamoci di vista”.