Occhi sulla giacca (maschile) invernale: dritte per abbinarla senza sbagliare

La giacca, nei mesi freddi dell’anno, è un capo immancabile nel guardaroba maschile. Troppo spesso, però, la si tira fuori dall’armadio senza dedicare la giusta attenzione agli abbinamenti cromatici e agli altri accessori da includere nell’outfit, per dare vita a un look capace di stupire in tutte le situazioni.
La cosa migliore da fare in questi casi è prendere spunto dalle proposte dei grandi brand. Boggi Milano, una delle case di moda maschile più amate in Italia, rende la giacca uomo protagonista di meravigliosi look tono su tono.
Giacche grigie, cromia raffinata e versatile, indossate sopra maglioni con scollo tondo del medesimo colore e una camicia azzurra a rompere la continuità cromatica, abbinamenti tra vari toni di blu, colore scelto sia per il maglione, sia per la giacca con pettorina, un capo che sta letteralmente impazzando in questa stagione fredda 2023/2024: il tono su tono, fino a qualche anno fa considerato esagerato, è un vero passepartout sia nelle occasioni eleganti, sia nel tempo libero.
Un capo che sta andando per la maggiore quando si parla di abbinamenti con la giacca maschile è la polo camicia, possibilmente basica e bianca. Da portare a vista, può essere indossata sotto a giacche di coloricome il beige e il nocciola, così da creare una palette all’insegna dell’armonia, adatta non solo al tempo libero, ma anche alle giornate casual in ufficio.
Fra i trend del momento per quanto riguarda i look maschili che vedono protagonista la giacca, spicca indubbiamente l’abbinamento con capi legati da sempre all’abbigliamento informale, come per esempio la felpa, vera e propria regina della moda casual in questa stagione.
Sceglierla grigio chiaro e indossarla sotto a una giacca sempre grigia, ma di una nuance leggermente più forte vuol dire dare vita a un outfit che permette di distinguersi per originalità anche nei momenti di relax, magari in occasione di un appuntamento galante in un pub.
Tornando con il focus sui colori, ricordiamo che, oltre al tono su tono, vanno di gran moda le palette che coinvolgono cromie come il verde scuro, tinta che richiama la natura e che si presta bene quando si punta ad attirare l’attenzione, senza il rischio di apparire esagerati.
La si può scegliere, per esempio, per un bel maglione a collo alto da indossare sotto a una giacca blu navy, da tenere per quanto possibile aperta in modo da valorizzare l’accostamento cromatico.
Aggiungendo una cintura elegante, il look diventa perfetto anche per l’ufficio.