Gaia, al via l’indagine telefonica per monitorare la soddisfazione degli utenti

Le interviste saranno condotte nella fascia oraria dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19, nei giorni da lunedì a venerdì, il sabato dalle 9 alle 12,30
Sono iniziate oggi (13 novembre 2023) le telefonate agli utenti di Gaia spa per monitorare il loro grado di soddisfazione nei confronti dell’operato del gestore idrico, in conformità a quanto stabilito dalla Carta della Qualità del Servizio Idrico Integrato, documento allegato al contratto di utenza, che fissa principi e criteri per l’erogazione del servizio.
Le interviste, a cura della società Strategica – Dritti all’obiettivo, saranno condotte a partire da oggi e fino metà dicembre, nella fascia oraria dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19, nei giorni da lunedì a venerdì, il sabato dalle 9 alle 12,30. L’intervista telefonica, che non ha alcuna finalità commerciale, raccoglierà opinioni sul servizio fornito da Gaia.
Il presidente di Gaia Vincenzo Colle ha dichiarato: “Come ogni anno avviamo la campagna di ascolto che ci permette di misurare e valutare il nostro servizio. Ogni giorno i nostri operatori allo sportello o al telefono hanno modo di confrontarsi con l’utenza, raccogliendo suggerimenti e opinioni: grazie ai sondaggi di Customer Satisfaction possiamo acquisire con maggiore sistematicità questi feedback, con l’obiettivo di correggere le criticità e valorizzare i punti di forza della nostra azienda”.
Le interviste da realizzare sono circa 1800 e saranno effettuate nei confronti degli utenti che nei mesi precedenti sono effettivamente entrati in contatto con Gaia, per eseguire una pratica commerciale o per chiedere assistenza tecnica al numero verde. Saranno rivolte loro domande specifiche sul servizio usufruito, sulla base della propria esperienza personale, per valutare in maniera specifica l’operato del gestore.
Gaiatiene a precisare che l’intervista è anonima e che qualsiasi informazione verrà trattata in forma strettamente riservata. Prima dell’avvio della lettura del questionario è sempre specificato che l’utente è libero di accettare o meno l’intervista e che può interromperla quando vuole.
Nel caso in cui l’utente desiderasse maggiori informazioni sulla chiamata ricevuta, può come sempre rivolgersi al numero di consulenza utenti di Gaia: 800-223377.