In arrivo le bollette dell’acqua in Mediavalle e Garfagnana

I Comuni interessati sono Barga, Castiglione, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana e Sillano Giuncugnano
Sono in arrivo le bollette dell’acqua nei comuni di Barga, Castiglione di Garfagnana, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana e Sillano-Giuncugnano.
Le bollette sono già state messe in consegna e scadranno il 9 ottobre 2023.
Gli utenti in difficoltà con il pagamento delle bollette possono avvalersi di tre agevolazioni tariffarie per ottenere uno sconto sulla bolletta dell’acqua: bonus sociale idrico, bonus idrico integrativo e fondo utenze disagiate. Il bonus idrico viene erogato alle famiglie con Isee inferiore a 9.530 o con 4 o più figli a carico, semplicemente presentando la Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) per ottenere l’attestazione Isee. Per ottenere il bonus idrico integrativo e per accedere al fondo utenze disagiate, la misura stanziata da Gaia per le utenze in difficoltà, è necessario far richiesta al gestore. I requisiti necessari per le agevolazioni e i moduli di domanda sono disponibili sul sito www.gaia-spa.it.
Gaia ha inoltre introdotto una nuova formula per il pagamento delle bollette la bolletta a rata costante, una bolletta mensile ad importo fisso, per pianificare al meglio le proprie spese. Informazioni, requisiti di accesso e documenti da compilare per far domanda sul sito www.gaia-spa.it.
L’utente può effettuare in autonomia la lettura del proprio contatore chiamando gratuitamente il numero 800-004200 e indicando i dati. In alternativa è possibile fare l’autolettura via sms, inviando un messaggio al numero 3385009884 nel formato “codice lettura telefonico-spazio-lettura” (costo sms a seconda del proprio piano tariffario. Il codice di lettura telefonico di 16 cifre è riportato nella prima pagina della bolletta). È possibile fare l’autolettura anche tramite l’App, scaricabile da iOS e Android, o sullo Sportello Online previa iscrizione.
Gli utenti che desiderano ricevere informazioni sulla propria bolletta dell’acqua o effettuare pratiche sul proprio contratto di fornitura, possono chiamare il numero verde 800-223377 gratuito da fissi e mobili, ma anche fissare un appuntamento con un consulente in sede tramite l’applicativo Appuntamento sicuro, disponibile sul sito www.gaia-spa.it. Altri strumenti a disposizione dell’utenza sono lo sportello online, per la gestione di tutte le pratiche da pc, e la app per smartphone, strumenti informativi intuitivi che permettono di semplificare l’accesso ai servizi del gestore.
Gaia spa è inoltre presente su tutti i social network più diffusi: Facebook, Youtube, Twitter, Instagram e anche Linkedin.