
Vigiani: “Risultato storico che aumenta le nostre responsabilità”
Con il 51,1% complessivo delle preferenze la Slp-Cisl stravince le elezioni delle Rsu alle Poste in Toscana, conquistando la maggioranza assoluta dei voti.
Questo il risultato delle consultazioni di martedì e mercoledì e che hanno chiamato al voto i 7469 lavoratori di Poste Italiane Spa in Toscana, con una media di partecipazione al voto del 75% degli aventi diritto.
Il segretario generale Slp-Cisl Toscana, Sandro Vigiani (nella foto) parla di “risultato storico, perché per la prima volta in Toscana la Slp, che pure era la prima organizzazione, supera addirittura il 50% diventando maggioranza assoluta. Questo risultato significa che siamo riusciti a trasmettere ai lavoratori il grande impegno con cui ogni giorno ci impegniamo per loro, sul territorio e nei luoghi di lavoro. Questa grande fiducia dimostrata dai lavoratori aumenta per noi la responsabilità”.
Soddisfatta anche la Uil, con Uilposte che vince al Centro di smistamento di Sesto Fiorentino. Triplicato il risultato a Firenze con tre seggi Rsu e uno Rls, quattro e uno ad Arezzo, due e uno a Prato.
“I lavoratori ci danno fiducia soprattutto nel settore del recapito e della logistica – il commento della segretaria regionale Silvi Cirillo e sarà quindi fondamentale lavorare senza sosta per la sicurezza dei mezzi e dei dispositivi di protezione per chi lavora sulla strada ma anche nelle trattative per abbattere il dumping dato dalla mancanza di regole adeguate in questi settori”.