In pensione il direttore della Medicina generale dell’Asl, Alessandro Dini

Era anche medico di famiglia in Valle del Serchio

Con la fine del mese di gennaio è andato in pensione Alessandro Dini, negli ultimi due anni direttore del dipartimento della Medicina generale dell’Azienda Usl Toscana nord ovest. La direzione aziendale ringrazia il dottor Dini “per l’impegno professionale profuso in questi due anni come trait d’union  tra l’azienda e la medicina generale, mettendo a frutto anche  la sua lunga e apprezzata esperienza come medico di famiglia nella zona Valle del Serchio“.

Il dipartimento da lui diretto fino al 31 gennaio scorso affianca la direzione aziendale nella definizione degli obiettivi strategici e partecipa alla programmazione aziendale e alla definizione dei percorsi inerenti la gestione della cronicità e la continuità assistenziale ospedale-territorio. Un compito certamente non semplice, visto che il territorio aziendale mette insieme realtà molto diverse, che presentano ancora difformità nell’erogazione delle prestazioni, e considerando le difficoltà crescenti nel reperire nuovi professionisti per garantire questi servizi.

Dini ha svolto questo ruolo con competenza e passione, mantenendo un rapporto diretto con i coordinatori di Aft (aggregazioni funzionali territoriali) e, tramite loro,  con i medici di famiglia dei cinque ambiti territoriali. La sua presenza a capo di questo dipartimento negli ultimi due anni ha quindi permesso di mantenere uno stretto collegamento tra medici di famiglia e l’organizzazione aziendale.

Al dottor Dini, che ha sempre dimostrato indiscutibili qualità umane e professionali, vanno un sincero ringraziamento e un affettuoso saluto da parte della direzione aziendale e di tutti i colleghi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.