Sindacato |
In Azienda
/

Spi Cgil, verso la conclusione le assemblee congressuali di base di Lucca e Pescaglia

17 novembre 2022 | 12:47
Share0
Spi Cgil, verso la conclusione le assemblee congressuali di base di Lucca e Pescaglia

In corso le votazioni per l’elezione dei delegati che porteranno la voce e le idee degli iscritti al congresso nazionale

Sono quasi giunte al termine le assemblee congressuali di base della lega Spi Cgil di Lucca e Pescaglia per il 19esimo congresso della Cgil, nelle quali si svolgono le votazioni per l’elezione dei delegati che porteranno la voce e le idee degli iscritti al congresso della lega Spi, dal quale arriveranno a loro volta al congresso prima provinciale, e poi regionale.

Sono infatti ben cinque le assemblee già concluse: l’ultima, a Santa Maria a Colle, si tiene proprio nel pomeriggio di oggi (17 novembre). Ma, come valido per tutte le assemblee, oltre che dopo il termine della discussione, ci sarà la possibilità di recarsi a votare anche la mattinata seguente nella sede dello Spi Cgil Lucca in viale Luporini 1115/F, dalle 11 alle 12.

“Fino a questo momento – dicono dalla segreteria della Spi di Lucca – si è registrata un’ampia partecipazione alle assemblee, e ancor più alle votazioni per l’elezione dei portavoce della lega del sindacato pensionati. Sono infatti stati molto proficui i dibattiti svoltisi fino a questo momento, che hanno evidenziato due priorità di intervento: in primo luogo l’adattamento dell’importo delle pensioni all’aumento del caro vita e dell’inflazione; ma anche la tutela del comparto sanitario, le cui criticità evidenziate dalla pandemia, e parzialmente tamponate per rispondere all’emergenza, rischiano di riemergere se non ci saranno miglioramenti in termini di personale, fondi a disposizione e programmazione dell’attività su più livelli (ospedaliero e territoriale”).

Sono solo due gli appuntamenti ancora sul calendario per la lega di Lucca e Pescaglia. Il primo sarà martedì (22 novembre) dalle 11 alle 12 alla Croce Verde di Ponte a Moriano. Il secondo martedì 29 novembre al ristorante L’Alpino a San Martino in Freddana.

“Gli iscritti – chiude la nota – sono pertanto invitati a partecipare, in modo da dare il loro contributo sia alla discussione sui temi di interesse del sindacato pensionati, sia per eleggere i loro rappresentanti. Sarà possibile votare anche il giorno seguente, il 23 in mattinata e il 30 nel pomeriggio, alla sede dello Spi Cgil Lucca”.