Parte il restyling dell’ufficio postale di Borgo con il progetto Polis: è il primo in Toscana

Nuovi spazi per attività innovative e molti servizi della Pa per i cittadini grazie ai lavori di manutenzione straordinaria
L’ufficio postale di via Roma, 15 a Borgo a Mozzano è stato scelto come primo della Toscana nell’ambito del progetto Polis – casa dei servizi di cittadinanza digitale e sarà quindi interessato da interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
Il progetto di Poste Italiane vuole favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree urbane dei comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation Eu.
La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Borgo a Mozzano sarà propedeutica per lo sviluppo di attività innovative e saranno molti i servizi della pubblica amministrazione per cittadini attraverso i canali fisico digitali dell’azienda e che si aggiungeranno, potenziandoli, a quelli già predisposti dalle singole istituzioni.
Poste Italiane, in concomitanza dell’avvio dei lavori previsto per lunedì (24 ottobre), continuerà a garantire ai cittadini di Borgo a Mozzano la continuità dei servizi postali e finanziari attraverso un ufficio postale temporaneo posto in via Roma, 15 adiacente all’ufficio postale, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8,20-13,35 – sabato 8,20-12,35, operativo da sabato 22 ottobre.
Nella sede sarà disponibile anche una sala consulenza e l’Atm Postamat dove oltre ai prelievi automatici di denaro, si potranno effettuare numerose operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay.