Danni per il maltempo, Bper Banca finanzia aiuti fino a 100mila euro

Il responsabile territoriale Luigi Zanti: "Vogliamo sostenere famiglie e imprese"

Un intervento concreto per alleviare i disagi delle famiglie e delle imprese che hanno subito pesanti danni provocati dal maltempo che ha colpito nelle ultime ore numerose province della Toscana, tra cui quelle di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno.

E’ l’iniziativa di Bper banca, che mette a disposizione dei finanziamenti fino a 20mila euro per i consumatori e 100mila euro per i non consumatori, di durata fino a 36 mesi. Per importi non superiori ai 10mila euro verrà applicato il tasso zero per i primi 6 mesi, successivamente il tasso fisso dell’1,75 per cento. Per importi superiori il tasso sarà fisso all’1,75 per cento. Le domande potranno essere avanzate fino al 31 marzo 2023.

Il responsabile della direzione territoriale centro ovest (Toscana, Umbria e Lazio) di Bper banca, Luigi Zanti, dichiara: “Con questo intervento vogliamo confermare attenzione e vicinanza ai territori così duramente colpiti dalle alluvioni delle ultime ore, e sostenere famiglie e imprese affinché possano avviarsi il più rapidamente possibile lungo il cammino della ripresa”.  

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.