Corsi Oss, 330 posti disponibili per diventare operatore socio sanitario

Le domande dovranno essere presentate entro le 12 di mercoledì 29 giugno
Sono stati pubblicati gli avvisi di pubblica selezione per l’ammissione ai 330 posti disponibili per i corsi di operatore socio sanitario (Oss).
In particolare l’offerta nell’Azienda Usl Toscana nord ovest per l’anno formativo 2022-2023 prevede 180 posti nel cosiddetto Percorso mille ore che prevede due corsi a Pontedera e un corso a Massa, Lucca, Livorno e Viareggio. Mentre saranno 150 i posti previsti per il Percorso abbreviato 400 ore, riservato a chi è in possesso di attestato di qualifica di Aab o equipollente, con corsi che si terranno due a Livorno e Lucca, uno a Massa e Valle del Serchio.
La domanda di partecipazione alle selezioni dovrà essere presentata esclusivamente in forma telematica entro le 12 di mercoledì 29 giugno connettendosi al link indicato: per il percorso da mille ore qui, per quello abbreviato qui.
L’accesso al portale Estar di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione sarà possibile esclusivamente tramite Sistema pubblico di identità digitale (Spid). Per chiarimenti e informazioni relative alle modalità di presentazione della domanda online i candidati dovranno prioritariamente contattare la chat dedicata cliccando sull’icona blu presente in basso a destra sulla pagina di registrazione alla procedura e in alternativa all’indirizzo concorsionline@estar.toscana.it.
Sul sito internet dell’Azienda Usl Toscana nord ovest (clicca qui) nella sezione ‘come fare per / accedere ai corsi oss’ verrà pubblicato a breve un vademecum Oss a cui il candidato potrà accedere per informazioni di carattere generale sulle modalità di svolgimento dei corsi dal punto di vista didattico organizzativo. Per informazioni di carattere amministrativo sulla domanda e sul corso inviare la richiesta all’indirizzo mail aziendale corsioss@uslnordovest.toscana.it.
È possibile consultare qui il Bando Oss mille ore e il Bando Oss abbreviato.