Confindustria, Pieretti presidente del consiglio di sezione del cartario

1 aprile 2022 | 18:46
Share0
Confindustria, Pieretti presidente del consiglio di sezione del cartario
Confindustria, Pieretti presidente del consiglio di sezione del cartario
Confindustria, Pieretti presidente del consiglio di sezione del cartario
Confindustria, Pieretti presidente del consiglio di sezione del cartario
Confindustria, Pieretti presidente del consiglio di sezione del cartario
Confindustria, Pieretti presidente del consiglio di sezione del cartario

Per i metalmeccanici il nuovo presidente è Bellandi di Fapim spa

Si sono chiuse oggi alle 14 le urne, entrate in attività ieri pomeriggio, per la formazione dei Consigli di sezione – inclusa l’elezione del presidente di sezione e degli eventuali capigruppo interni alle sezioni – e del Consiglio generale di Confindustria Toscana Nord per il biennio 2022-2023.

Secondo le regole statutarie, le elezioni conducono alla costituzione dei nuovi Consigli di sezione e da questi alla formazione del Consiglio generale, dove confluiscono i presidenti di sezione (i candidati che raccolgono più voti nella propria sezione) e i primi eletti di ciascuna sezione in misura proporzionale alla sua consistenza complessiva. Nell’ambito del Consiglio generale si costituiscono anche, in automatico sulla base del territorio in cui è ubicata ciascuna azienda, le Consulte territoriali.

Del Consiglio generale fanno parte di diritto anche i componenti dell’attuale Consiglio di presidenza, che rimane in carica fino alle elezioni di tale organo, in calendario il prossimo anno: il presidente Daniele Matteini, i vicepresidenti Tiziano Pieretti e Fabia Romagnoli, i consiglieri delegati Giorgio Bartoli, Francesco Marini e Davide Trane e i membri di diritto, la presidente del Gruppo giovani imprenditori Margherita Cerretelli e il rappresentante della Piccola industria Stefano Francesconi, oltre al rappresentante di Ance Toscana Nord. Invitati permanenti in Consiglio generale sono i probiviri Luigi Gino Balli, Marco Paolo Benesperi, Mario Cappellini, Carlo Carlesi, Andrea Guidi,  Maura Strazzullo e Alberto Varetti; inoltre, i revisori effettivi Marco Cattani, Andrea Lucchesi e Carolina Marchi.

Le sezioni in cui si articola Confindustria Toscana Nord sono le seguenti, con l’indicazione del numero dei seggi che ciascuna ricopre in Consiglio generale: Sistema moda (19); Metalmeccanica (11); Carta e cartotecnica (10); Servizi e terziario (6); Chimica, farmaceutica, plastica e gomma (4); Edilizia-ANCE Toscana Nord (3); Alimentari (2); Lapidei e varie (2); Trasporti (2); Nautica (1).

Di seguito ecco l’elenco dei membri eletti nel Consiglio generale di Confindustria Toscana Nord, con l’avvertenza che la composizione indicata deve ricevere conferma e ufficializzazione attraverso l’accettazione di carica da parte di ciascuno degli eletti: nei prossimi giorni saranno quindi possibili assestamenti rispetto ai risultati usciti alle urne.

Per quello che riguarda il settore moda il nuovo presidente di sezione è Maurizio Sarti del Lanificio Faliero Sarti & Figli srl di Prato. Sono eletti anche: Alessandro Aiazzi di A Zeta Filati srl Prato; Franco Bini di Lineaesse Tessuti srl di Prato; Stefano Borsini di Manifattura Igea spa di Prato; Massimo Bruni di Moma Concept srl di Pistoia; Franco Ciampolini di F.lli Ciampolini & C. spa di Prato; Sandro Ciardi di Dinamo srl di Prato; Silvia Fossi di Tessitura Innocenti & Nesi srl di Prato; Giovanni Gramigni del Lanificio Bisentino spa di Prato; Federico Gualtieri di Filpucci spa di Prato; Francesco Lucchesi di Industria Italiana Filati spa di Prato; Francesco Marini di Marini Industrie spa di Prato; Riccardo Matteini Bresci del gruppo Colle srl di Prato; Manuele Cristiano Nipoti del Lanificio Mario Bellucci spa di Prato; Roberta Pecci di Pecci Filati spa di Prato; Raffaella Pinori di Pinori Filati spa di Prato; Angelo Marco Ranaldo di Pointex spa di Prato; Iacopo Scuccimarra di Cambi Luigi & C. srl di Prato; Ivo Vignali di Rifinizione Vignali spa di Prato.
Per il settore Metalmeccanica il nuovo presidente è Massimo Bellandi di Fapim Spa di Lucca; sono eletti anche Carla Arnese di Hitachi Rail STS spa di Pistoia; Massimo Becheri di L.A.I.P. srl Prato; Stefano Campinoti di Campinoti & Bozzoni spa di Prato; Massimo Capecchi di Cima Impianti spa di Pistoia; Mauro Celli di A. Celli Paper spa di Lucca; Giovanni Gambini di Gambini spa di Lucca; Angela Landucci di Landucci srl di Pistoia; Massimo Antonio Luchetti di Proxima srl di Prato; Andrea Marzaro di Toscotec spa di Lucca; Amedeo Romeo di Ricciarelli spa Pistoia.
Una riconferma nel settore carta e cartotecnica per Tiziano Giuseppe Pieretti di Soffass spa di Lucca, presidente di sezione. Sono eletti nel consiglio anche Stefano Andreotti di DS Smith Paper Italia srl di Lucca; Giorgio Giovanni Bartoli di Bartoli spa di Lucca; Cristiana Cardella di Cartiere Modesto Cardella spa di Lucca; Claudio Fumasoni di Essity Italy spa di Lucca; Andrea Galeotti di Cartografica Galeotti spa di Lucca; Bernhard Joseph Gross di Wepa Italia srl di Lucca; Massimiliano Listi di Smurfit Kappa Italia spa di Lucca; Massimo Pasquini di Lucart spa di Lucca; Andrea Puccetti di Mondialcarta spa di Lucca.

Per il settore servizi e terziario la nuova presidente è Milena Guerrini di GiGroup spa di Pistoia. Sono eletti anche: Riccardo Gabriele Bruschi di T.T. Tecnosistemi spa di Prato; Giulio Lombardo di Brachi Testing Services srl di Prato; Cristiana Pasquinelli di Cedass Immobiliare srl di Pistoia; Stefano Polidori di PSP Italia srl di Lucca; Patrizia Rosati di Lanartex srl di Prato.

Per il settore chimica, farmaceutica, plastica e gomma la nuova presidente è Fabia Romagnoli di Mariplast spa di Prato. Sono eletti anche: Silverio Casolaro di Silmarc Pharma srl di Lucca; Massimo Della Gatta di Toscochimica spa di Prato; Deni Severini di Altene spa di Lucca.
Per il settore Edilizia, Ance Toscan nord la nuova presidente di sezione è Daria Orlandi di Co. Edil Srl  di Prato. Eletti anche Oliviero Del Debbio della Del Debbio spa di Lucca e Giacomo Salvi di Endiasfalti spa di Pistoia.
Per il settore Alimentari è Marco Polli di Fratelli Polli Spa il presidente di sezione. Eletto anche Marcello Francini di Salov spa di Lucca.
Per Lapidei e varie è Fabrizio Palla di Savema Spa di Lucca il nuovo presidente, che sarà affiancato da Marco Martinelli di Martinelli Impianti srl.
Per il settore trasporti e logistica è Federico Albini della Albini e Pitigliani spa di Prato il nuovo presidente. Eletto nel consiglio di sezione anche Fabrizio Larini di Società Autostrada Ligure Toscana spa di Lucca.
Tocca, infine, a Gabriele Chelini del Gruppo Fida Srl la presidenza del settore nautica.