Garfagnana, gli operatori turistici si ritrovano a Gramolazzo

L’appuntamento è fissato per lunedì (14 marzo) alle 17 presso al Mini Hotel
Sarà vicino al lago di Gramolazzo, uno dei luoghi simbolo per il turismo in Garfagnana, il primo incontro tra operatori turistici della Garfagnana promosso dal Consorzio Garfagnana Produce e Confcommercio Lucca&Massa Carrara.
L’appuntamento è fissato per lunedì (14 marzo) alle 17 presso al Mini Hotel gestito dalla famiglia Gabanti. Lo scopo dell’incontro è mettere al corrente gli operatori delle tante novità che riguardano il comparto turistico della zona anche a seguito della nascita del nuovo Ambito che vede la Garfagnana unita alla Media Valle. Per creare un gruppo numeroso e fare rete, Consorzio e Confcommerio hanno pensato di dislocare una serie di incontri sul territorio per permettere a tutti di partecipare. Per chi non potrà essere presente lunedì a Gramolazzo, quindi, ci saranno altre due occasioni: il 21 marzo, alle 17, a Camporgiano, al Mulin del Rancone, o il 23 marzo, alle 21, a Castelnuovo all’albergo ristorante La Lanterna. Le due realtà hanno deciso di unire le forze per sviluppare il turismo nella Valle del Serchio e seguire i vari aspetti, sia in termini promozionali che sindacali, sia in termini di servizi da dare agli operatori.
In questi anni, il Consorzio è stato interlocutore serio e costruttivo degli Enti pubblici del territorio sulla partita del turismo. Adesso, in coda a due anni complicati dalla pandemia, ecco il ritorno tra gli operatori per pianificare le prossime strategie. Per informazioni e adesioni è possibile scrivere alla mail turismogarfagnana@libero.it.