Metalmeccanico, avanti la contrattazione integrativa in tre aziende della provincia

Raggiunti accordi alla Pcmc spa di Fornaci di Barga e alla Me.ro spa di Ponte a Moriano. Ancora in corso la trattativa alla Futura spa
Va avanti la contrattazione integrativa nelle aziende metalmeccaniche della provincia di Lucca.
“In queste settimane, in tre aziende del nostro territorio, sono stati raggiunti importanti accordi che hanno avuto un ampio consenso da parte dei lavoratori nelle rispettive assemblee – riporta la Fiom -. È stato siglato il rinnovo del contratto integrativo alla Pcmc Spa di Fornaci di Barga (130 dipendenti). È stato consolidato e aumentato il salario fisso e sono state apportate modifiche di garanzia sui parametri e sugli obiettivi generanti il Premio di Risultato. Anche alla Me.ro. Spa di Ponte a Moriano (34 dipendenti) è stato trovato e sottoscritto il rinnovo dell’integrativo aziendale. Si è convenuto di incrementare il premio fisso e di aumentare la quota di fringe benefit a disposizione dei lavoratori”.
“Alla Futura spa di Lucca (123 dipendenti) è tutt’ora in corso la trattativa per il rinnovo del contratto integrativo, su varie tematiche sia normative che economiche, ma si è convenuto di stralciare e sottoscrivere un accordo per regolamentare il lavoro agile o smart working, anche a seguito del Protocollo nazionale sul lavoro in modalità agile del 7 dicembre 2021 – conclude Fiom -. Tutto ciò in linea ed in coerenza con gli obiettivi e le linee di indirizzo sulla contrattazione di secondo livello, discussi e decisi nei nostri organismi dirigenti”.