Segreteria e social media, ultimi giorni per iscriversi al corso gratuito di formazione under 18



Sono 15 i posti per diventare addetti all’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, all’accoglienza e alle informazioni
Sono gli ultimi giorni per iscriversi al corso gratuito di formazione Semed per addetti all’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, all’accoglienza e alle informazioni, organizzato a Castelnuovo Garfagnana dall’agenzia formativa Per-corso in collaborazione con l’Isi Garfagnana.
Un corso biennale gratuito e finanziato con risorse di Garanzia Giovani nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, rivolto a minorenni che hanno terminato il primo ciclo di studi. Unisce la gestione di una segreteria, aziendale o di eventi, alla gestione dei social media per la promozione di imprese, negozi e prodotti.
“Il mondo del lavoro negli ultimi anni è profondamente cambiato e il corretto utilizzo dei social media è diventato competenza obbligatoria al fine di evidenziare a quante più persone possibile l’attività svolta dalle aziende – spiega Davide Puppa, docente dell’Isi Garfagnana che organizza il corso con l’agenzia formativa PerCorso -. Grande rilevanza ha acquisito l’organizzazione aziendale e il preciso scheduling delle attività svolte, lavoro che nelle aziende viene svolto dalla segreteria”.
Semed, Segreteria social media, forma 15 addetti all’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, all’accoglienza e alle informazioni e ha una durata di 2100 ore di cui 800 di stage. “Il punto di forza di questo corso – spiega Puppa – è proprio che gli insegnanti incaricati provengono dal mondo del lavoro con il preciso obiettivo di mettere disposizione degli allievi tutto il loro know how. Le aziende giovani e dinamiche fanno richiesta per questo tipo di formazione quindi i ragazzi e le ragazze dai 16 ai 18 anni dinamici e ambiziosi con la voglia di trasformare l’utilizzo dei social media in un lavoro al servizio delle aziende, con particolare attenzione al lavoro di segreteria sono i candidati ideali”.
La scadenza delle iscrizioni è questa domenica (4 aprile). Per informazioni è possibile chiamare l’agenzia Per-corso al numero 0583 333305 o scrivere a info@per-corso.it.