Turismo in Valle del Serchio, siglato l’accordo tra Confcommercio e Garfagnana Produce

I referenti: “L’obiettivo è discutere delle strategie di ambito presentando progetti e prepararsi ai prossimi appuntamenti”
Elaborare le strategie future per il turismo in Valle del Serchio. E’ questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra Confcommercio Lucca e Massa Carrara e il consorzio Garfagnana produce per una sorta di Confturismo che dovrà unire gli operatori turistici della Valle.
“L’obiettivo è portare la nostra voce alle istituzioni, discutere delle strategie di ambito presentando progetti e prepararsi anche ai prossimi appuntamenti che si terranno sul territorio – dice il referente Confcommercio Tiziano Davini insieme alla direttrice Sara Giovannini e al presidente del Consorzio Lorenzo Satti – tutto questo vogliamo arricchirlo con una serie importante di servizi tramite i sindacati dei nostri settori, Federalberghi e Fipe, e tramite tutto il mondo Confcommercio”.
Tra gli eventi 2021 di formazione ci sarà il corso di aggiornamento per le strutture che hanno una piscina che sarà organizzato gratuitamente per i nuovi iscritti al Consorzio. “Oltre alla formazione ci sono anche i servizi fiscali, quelli relativi al credito e le convenzioni con varie scontistiche – spiegano -. Un pacchetto completo per creare un gruppo di operatori turistici della Valle che possa incidere ai vari tavoli di settore”.