Mediavalle e Garfagnana, in arrivo le bollette dell’acqua in scadenza il 9 aprile

Gli utenti in difficoltà possono avvalersi di tre agevolazioni tariffarie per ottenere uno sconto
Sono in arrivo le bollette dell’acqua nei Comuni di Barga, Castiglione di Garfagnana, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana e Sillano Giuncugnano. Le bollette sono già state messe in consegna e scadranno il 9 aprile.
Alla luce dello stato di emergenza sanitaria da Covid19 in corso, Gaia spa ha intensificato i canali di assistenza a distanza. Gli utenti che desiderano ricevere informazioni sulla propria bolletta dell’acqua o effettuare pratiche sul proprio contratto di fornitura possono chiamare il numero verde 800 223377, gratuito da fissi e mobili. In alternativa, è possibile collegarsi al sito www.gaia-spa.it, cliccare sul banner verde e compilare la scheda di contatto per essere richiamati e assistiti da un operatore Gaia.
Altri strumenti a disposizione dell’utenza sono lo sportello online, per la gestione online di tutte le pratiche da Pc, e la App per smartphone, strumenti informativi intuitivi che permettono di semplificare l’accesso ai servizi del Gestore. Gaia spa è inoltre presente su tutti i social network più diffusi: Facebook, Youtube, Twitter, Instagram e ora anche Linkedin. Gli utenti in difficoltà con il pagamento delle bollette possono avvalersi di tre agevolazioni tariffarie per ottenere uno sconto sulla bolletta dell’acqua: Bonus sociale idrico, Bonus idrico integrativo e Fondo utenze disagiate. Di recente Gaia ha inoltre introdotto una nuova formula per il pagamento delle bollette: la bolletta a rata costante, una bolletta mensile ad importo fisso, per pianificare al meglio le proprie spese.