Dal badminton alla Corte Suprema inglese: a Philip George la cittadinanza affettiva del Parco dell’Appennino

Domenica (29 settembre) la cerimonia a San Romano in Garfagnana durante il festival Terre Meravigliose

Philip George, una persona straordinaria con una vita ricca e variegata, verrà insignito della cittadinanza affettiva dal Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano. La cerimonia si terrà domenica (29 settembre) alle 18,30 durante il festival Terre Meravigliose a San Romano in Garfagnana.

La vita di Philip George è davvero straordinaria. Originario della Malesia, Philip è stato un giocatore di badminton di livello internazionale, rappresentando il suo paese in numerosi tornei mondiali. Dopo la sua carriera sportiva, ha intrapreso la professione legale, diventando solicitor della Corte Suprema di Inghilterra e Galles. Durante la sua brillante carriera, ha mentoreato oltre 600 professionisti e collaborato con alcuni dei più prestigiosi studi legali del Regno Unito.

Oltre ai suoi successi nel campo legale e sportivo, Philip è il fondatore della Philip George Foundation, una fondazione dedicata all’empowerment e al sostegno dei giovani attraverso l’istruzione, lo sport e gli scambi culturali internazionali. Il suo progetto Fields of Dreams, ad esempio, mira a portare giovani studenti svantaggiati dall’India in Inghilterra per esperienze che cambiano la vita.

Nonostante le sue esperienze globali, Philip è sempre stato profondamente legato alla regione della Garfagnana, che ha scelto come sua dimora permanente. Questo forte legame è uno dei motivi per cui gli viene riconosciuta questa cittadinanza onoraria. Il suo amore per la regione e il suo impegno per la sua cultura lo rendono un perfetto destinatario di questo riconoscimento simbolico, conferito a coloro che hanno dimostrato un attaccamento speciale all’Appennino Tosco-Emiliano.

Di recente è uscita anche la sua autobiografia, Racket Boy, che sta catturando l’attenzione dei lettori di tutto il mondo. Il libro è ora disponibile in traduzione italiana, spagnola e malayalam.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.