Minucciano, oltre 400mila euro per valorizzare il centro storico fortificato: il Comune va a caccia dei fondi regionali

La giunta comunale guidata dal sindaco Nicola Poli ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Minucciano per la riqualificazione del territorio. Oltre 400mila euro per la valorizzare il centro storico fortificato del capoluogo: è questo l’intervento che bolle in pentola a Minucciano, con la giunta guidata dal sindaco Nicola Poli che ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica.

L’amministrazione per realizzare l’intervento adesso va a caccia dei fondi regionali del Bando 2024 – Interventi di sostegno per le città murate e le fortificazioni della Toscana. L’opera, qualora sia accolto il contributo, sarà cofinanziata nelle seguenti misure: 300mila euro da parte della Regione e 130mila euro con fondicomunali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.