Il campo sportivo di Molazzana sarà intitolato alla memoria dello storico dirigente Roberto Battaglia

La decisione della giunta del sindaco Talani: "È stato un esempio di serietà, affidabilità e lealtà sportiva"

Il campo sportivo di Molazzana sarà dedicato alla memoria di Roberto Battaglia, ex consigliere comunale e storico dirigente sportivo. È questa la decisione della giunta guidata dal sindaco Andrea Talani, che intende ricordare così una persona indimenticabile per Molazzana.

 

Molazzana, morto ex consigliere comunale e storico dirigente sportivo

“Roberto Battaglia, nato il 6 settembre 1946 a Molazzana e deceduto il 7 dicembre 2023, è stato durante la sua vita lavorativa dipendente del comune di Molazzana fino ad assurgere al ruolo di responsabile finanziario dell’ente stesso. Persona estremamente attaccata al proprio territorio, si è fatto promotore della sua valorizzazione in molteplici forme ma, indubbiamente, quella in cui ha maggiormente dispiegato il suo impegno e le sue capacità è stata quella di pilastro della società calcistica del proprio paese. Socio fondatore dell’Unione Sportiva Molazzana nel 1980 ne ha ricoperto sin dall’inizio il ruolo di segretario e tale ne è rimasto fino alla morte, avvenuta nel dicembre 2023. La sua figura ha incarnato, per oltre 40 anni, la società al passare di dirigenti, allenatori e calciatori ed è stata unanimemente riconosciuta come esempio di serietà, affidabilità e lealtà sportiva non solo all’interno della società stessa ma da tutti gli addetti del mondo del calcio della Garfagnana e della Mediavalle. Rigoroso e instancabile sia dal punto di vista burocratico che amministrativo, ha sempre cercato il dialogo e la collaborazione cercando, con passione, di coinvolgere il maggior numero di persone attorno all’Usd Molazzana e facendo del campo sportivo una vera e propria seconda casa di cui ha seguito fino all’ultimo ogni intervento di miglioramento e manutenzione al fine di renderlo più accogliente e funzionale”.

Adesso si attende l’ok definitivo da parte della Prefettura di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.