Lago di Gramolazzo, si espande la pista ciclopedonale: affidati i lavori. Nascerà anche una nuova area di sosta

Pronto a partire un nuovo cantiere da oltre 300mila euro per valorizzare il lago

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Minucciano per la riqualificazione e la valorizzazione del lago di Gramolazzo. Una perla della Garfagnana che, grazie agli interventi del Comune, è diventata uno dei luoghi più apprezzati da visitatori e turisti.

L’amministrazione guidata dal sindaco Nicola Poli non si ferma ha intenzione di proseguire i lavori di realizzazione del parco del lago di Gramolazzo, realizzando il lotto numero 8 che prevede: la sistemazioni della sponda in località Rimessa di Agliano’, nuovo tratto di pista ciclabile, sistemazione ambientale con realizzazione di nuova area di sosta in località Tintoria di Castagnola e quindi implementare il percorso di mobilità lenta e di fruizione turistica delle sponde del lago.

E anche i lavori del lotto numero sono in partenza: l’intervento, infatti, è stato affidato all’impresa Ellebi Costruzioni srl (con sede a San Romano in Garfagnana) che nella gara ha offerto un ribasso d’asta del 6,60% e pertanto per l’esecuzione dei lavori ha offerto un prezzo
di 321mila 509,73 euro, oltre 10mila 200 euro per oneri di sicurezza. L’importo complessivo è di 331mila 709,73 euro (oltre Iva al 10%,).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.