Dal canyoning all’e-bike, tour tra Valle e Garfagnana per un gruppo di giornalisti internazionali foto

Successo per l'iniziativa di promozione del territorio

Un’esperienza adrenalinica alla scoperta dell’offerta turistica del territorio attraverso una serie di attività all’aria aperta all’insegna del brivido.

Grande successo per il Press Tour organizzato da Toscana Promozione Turistica in collaborazione con l’Ambito turistico Garfagnana Valle del Serchio, l’Ambito turistico Pistoia e Montagna Pistoiese e l’Ambito turistico Lunigiana.

Giornalisti internazionali del settore outdoor – provenienti da Scozia, Olanda, Spagna e Italia – hanno fatto tappa in Garfagnana e Media Valle del Serchio facendo il loro ingresso, nella mattinata di mercoledì scorso (8 maggio), dalla Val di Lima nel Comune di Bagni di Lucca. Qui, al Canyon Park, si sono cimentati in una serie di attività mozzafiato sul torrente Lima – dal canyoning alla spettacolare zip-line – e sono venuti a conoscenza delle attività in-mind per stare bene nella natura. Per l’occasione è stato offerto un aperitivo nel bosco a tutti i partecipanti.

Il gruppo ha fatto poi una breve sosta in località Ponte della Maddalena, nel Comune di Borgo a Mozzano, per la foto di rito al suggestivo Ponte del Diavolo – simbolica porta di accesso alla Valle del Serchio – prima di dirigersi all’Hotel Ristorante Belvedere, nel Comune di Minucciano, e qui fermarsi per la cena ed il pernottamento.

La mattina successiva (9 maggio) i giornalisti si sono intrattenuti in Garfagnana per effettuare un percorso active in e-bike, dal Passo dei Carpinelli fino al Lago di Gramolazzo, passando dai paesi di Agliano e Castagnola, e una passeggiata a cavallo con pranzo presso il Vecchio Ranch a Gorfigliano. Poi gli speciali ‘turisti’ hanno salutato l’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio per inoltrarsi in quello limitrofo della Lunigiana.

“Un’occasione per far scoprire le attività outdoor – dichiara il presidente dell’Ambito turistico Garfagnana Valle del Serchio Andrea Tagliasacchi – a giornalisti del settore e – tramite i loro portali, siti e blog – al grande pubblico, per un’esperienza adrenalinica all’aria aperta tra le bellezze storico-paesaggistiche della nostra terra. Lo speciale contesto culturale e naturalistico, unito alle tante strutture ed attrazioni che lo animano, rendono quest’area verde della Toscana un luogo ideale per un turismo lento e sostenibile all’insegna dell’avventura e del benessere”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.